Busto C35 – Ostia – Sanitaria Polaris Srl – Cos’è e a cosa serve?

Il busto C35, impariamo a capire di cosa si tratta, come funziona e perchè scegliere la Sanitaria Polaris Srl di Ostia per montarlo in maniera corretta.

Busto C35 – Ostia – Sanitaria Polaris Srl

Con busto C35 si intende genericamente, ed utilizzando il nome commerciale del prodotto, un busto antigravitario in grado di iperestendere la colonna vertebrale.

Grazie alla sua invenzione si evita al paziente con problemi di fratture vertebrali, crolli vertebrali o altre patologie, di doversi ingessare, in quanto un tempo, l’unica soluzione possibile era quella dell’ingessatura, con tutte le problematiche relative del caso.

Il corsetto C35 infatti è molto più aperto e pratico di un gesso, molto leggero, seppur costituito in gran parte da una lega leggera d’alluminio.

Esso è anche definito come busto a 3 punti, in quanto effettua tre pressioni principali sulla colonna, andando contro le curve fisiologiche, per verticalizzare i tratti vertebrali e diminuire la pressione della gravità sulle vertebre.

Abbiamo infatti una spinta sternale anteriore, una spinta pelvica e una pelotta posteriore che spinge nel tratto dorsolombare.

Le indicazioni terapeutiche prevedono come accennato le fratture vertebrali di varia natura, le osteoporosi gravi e i crolli somatici.

Siamo in presenza di un dispositivo medico a tutti gli effetti, esso può essere infatti anche fornito tramite ASL in maniera del tutto gratuite a persone in possesso di invalidità civile o ai minorenni.

Il busto va regolato e posizionato da un Tecnico Ortopedico qualificato.

Noi di Sanitaria Polaris Srl cerchiamo di venire incontro ad ogni esigenza specifica dei nostri pazienti, andando ad effettuare le prove tecniche di sopportazione delle spinte, dando consigli utili su come metterlo e toglierlo, cosa fare nei casi in cui il fastidio sia eccessivo, che tipo di posture sedute agevolano la sopportazione del busto e quant’altro.

Siamo ad Ostia Lido (Roma) in Piazza Vega 9 e possiamo montare un busto C35 sia in sede che a domicilio nei tempi più brevi possibili, avendo sempre a disposizione tutte le taglie e più di un modello del celebre corsetto di Tielle Camp.

Inoltre, con un laboratorio ortopedico attrezzato ad ogni evenienza siamo in grado di apportare anche modifiche straordinarie ai corsetti, andando in contro a conformazioni anomale del corpo o regolando la spinta sternale per non spingere su pacemaker o port chemioterapici.

Per informazioni contattaci utilizzando il form sottostante:

Ti ricontatteremo noi per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.