Esame Videografico – Analisi morfologica computerizzata

Presso la nostra sede è possibile effettuare su prenotazione l’esame VIDEOGRAFICO, grazie all’innovativo BODY POSTURAL SYSTEM di Impronta Medica.

Utilissimo esame in grado di dare un primo imprinting sullo stato della colonna vertebrale e degli arti inferiori evitando l’utilizzo immediato di Lastre ai RaggiX o altri esami più invasivi.

Il sistema è un utile strumento di valutazione, in quanto permette di effettuare l’analisi morfologica del corpo e per valutare a livello visivo e numerico le eventuali asimmetrie presenti nel paziente.

Una telecamera ad alta risoluzione, messa su uno stativo elettronico regolabile in altezza, tramite un procedimento digitale rileva dei markers riflettenti sul corpo del paziente andando poi ad elaborare i dati raccolti.

Il software è poi impreziosito dal sistema di ricostruzione 3D di scapole, bacino e colonna vertebrale, con possibilità di acquisizione radiografie per comparazione con i dati rilevati.

Il Body Postural System è inoltre in grado di misurare in autonomia la lunghezza degli arti inferiori e superiori e di eseguire, sempre automaticamente calcoli di rilievo misure e distanze antropometriche, come ad esempio l’angolo di Cobb e la misurazione del relativo gibbo dorsale.

Uno strumento moderno e completo, l’unico che permette il monitoraggio del paziente nel tempo, con una utile sezione dedicata di confronto degli esami acquisiti.

COSTO ESAME €40 – Se nei tre mesi successivi all’esame si realizzeranno dei plantari su misura per lo stesso paziente si riceverà uno sconto di €30,00 sulla coppia di plantari.

PRENOTA ORA IL TUO ESAME VIDEOGRAFICO AL NUMERO 06.56304151 o 06.56304155 oppure inviaci un messaggio utilizzando il form sottostante:

Ti ricontatteremo noi per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.