Plantari su misura Ostia – Sanitaria Polaris Srl – Laboratorio Ortopedico

I veri Plantari su Misura ad Ostia, li facciamo noi!

Il nostro Laboratorio Ortopedico specializzato è il fiore all’occhiello della nostra struttura, ed in esso si realizzano Plantari su misura di ogni tipo, mediante l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e con la professionalità dei nostri Tecnici Ortopedici.

Siamo gli unici ad avere in sede un laboratorio in grado di venire incontro a qualsiasi richiesta tecnica sulla realizzazione dei plantari ad Ostia.

Nessuna fase del processo produttivo è esternalizzata e tutto viene svolto interamente all’interno del nostro laboratorio ortopedico.

Plantari su misura Ostia – Da noi sarai seguito passo dopo passo attraverso il nostro protocollo “Piedi Sani

  • Valutazione delle problematiche

Con l’analisi baropodometrica statica e dinamica sempre gratuita, l’analisi delle abitudini del paziente, la valutazione delle calzature più utilizzate nelle giornate tipo per scegliere la soluzione ottimale e la rilevazione misure con vari tipi di tecnologie in base all’ortesi da realizzare.

  • Realizzazione dei plantari

Effettuata in 5 giorni lavorativi presso la nostra officina specializzata

  • Prova e consegna

Prova tecnica di collaudo, valutazione delle sensazioni iniziali, istruzioni d’uso e manutenzione, consigli sulla posologia da adoperare.

  • Controlli quadrimestrali

Per tutto l’anno di garanzia del plantare sono inclusi nel prezzo 3 controlli gratuiti per tenere il plantare sempre operativo al 100%

  • Sanificazione

Ogni plantare ai controlli viene igenizzato, abbattendone la carica batterica

Siamo in grado di realizzare QUALSIASI TIPO di plantare: su calco, computerizzati, a lievitazione, ad asporto di materiale, con tecnica Valenti, Ledos ecc.ecc. Ci avvaliamo della collaborazione dei migliori marchi nazionali per la ricerca dei materiali più performanti e a ridotto impatto ambientale, dai materiali classici come il cuoio, i pellami, le spalle al vegetale, fino ai materiali di ultimissima generazione come il Podion, l’EVA, il Noene, lattice, carbonio, fibra di vetro. Possiamo caratterizzare i plantari in base alla loro funzionalità, realizzando senza problema plantari funzionali, semifunzionali, sportivi, anatomici, flebologici, per diabetici. Tali caratteristiche renderanno il plantare idoneo a supportare la cura di numerose tipologie di problematiche, come la metatarsalgia, la spina calcaneare, la fascite plantare, piattismo, cavismo, ecc.ecc.

Ecco un piccolo esempio delle lavorazioni più comuni:

Plantari statici su calco in gesso

Rilevando il calco da schiuma fenolica, con scarichi e sostegni, perfetti per problematiche di metatarsalgia, spina calcaneare, fascite plantare, alluce valgo. Ogni plantare sarà realizzato singolarmente a mano, andando a progettare sul calco in gesso le opportune correzioni o gli scarichi necessari alla risoluzione del problema.

Plantari dinamici su calco in gesso

Rilevando il calco su dei supporti da noi brevettati con pasta modellante che prende la forma del piede passo dopo passo, in modo da tenere meglio conto delle modifiche in dinamica del piede durante il passo. Essi sono utili per le stesse patologie che vengono risolte anche con i plantari statici, ma si consigliano quando a causa di una morfologia plantare non consona si è soliti portare calzature più grandi o lunghe rispetto a quelle che andrebbero prese in base alle misure antropometriche.

Plantari CAD-CAM computerizzati

Frutto delle più moderne tecnologie mediche. In questo caso si rileverà la scansione podalica tridimensionale mediante uno scanner laser 3D, ed un software andrà ad unire i valori raccolti dallo scanner con quelli degli esami biomeccanici (Esame Baropodometrico o Esame iRunner), al fine di arrivare alla progettazione di un’ortesi che sarà poi realizzata attraverso una fresa elettronica a controllo numerico in grado di avere un grado di precisione senza eguali. Il prodotto viene poi ultimato rigorosamente a mano, applicando gli ultimi ritocchi ed il rivestimento finale.

Plantari Sport-Tech

I nostri plantari Sport-Tech hanno le medesime caratteristiche e qualità realizzative dei plantari Cad-Cam, ma differiscono da loro per l’utilizzo di materiali speciali per l’attività agonistica e lo sport, da noi brevettati. Avremo un blocco tridensità con un sottile strato ad altissima densità, con effetto dinamico di spinta, posizionato sul fondo del plantare. Esso garantirà una migliore durata nel tempo dell’ortesi plantare ed una reattività senza eguali. Abbiamo poi uno strato morbidissimo a 20 shore per l’assorbimento urti e microtraumi, ed uno strato superiore a media densità per garantire il giusto sostegno dove serve, supportando il piede in ogni fase del passo, per un’esperienza ancor più performante.

Tutti i nostri plantari sono dispositivi medici su misura certificati e possono rientrare nelle detrazioni fiscali per le spese mediche, motivo per il quale è importante premunirsi di una prescrizione medica, anche del medico di famiglia, su carta bianca, che richieda espressamente gli stessi, in modo da allegarla poi allo scontrino con codice fiscale per la presentazione per le detrazioni.

Plantari su misura Ostia – Nel prezzo è incluso:

  • Controlli periodici quadrimestrali gratuiti per un anno. In modo da controllare lo stato d’usura dei plantari, accertarsi che stiano funzionando al meglio e rimetterli in sesto per averli sempre efficaci al 100%.
  • Un paio di salvaplantari in cotone lavabili. Ideali per mantenere sempre puliti i plantari stessi.
  • Pratico sacchetto portaplantari in tessuto brandizzato con il nostro logo.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO

Ti ricontatteremo noi per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.