Pubblicato il Lascia un commento

Margherita Magnani vince il “Trofeo Best Woman 2013”

Ieri a Fiumicino si è svolta la 24esima edizione del “Trofeo Best Woman”, una gara podistica nazionale che si è consumata su un percorso di 10 Km.

L’evento di quest’anno è stato dedicato all’associazione contro la violenza sulle donne “L’una per l’altra” appartenente al servizio “La Casa delle donne” di Viareggio.

Al traguardo sono arrivati 2307 podisti, dei quali 503 donne, che grazie alle condizioni meteo ideali (10 gradi e assenza di vento) si sono goduti il percorso soprattutto nel passaggio sul lungomare.

La vittoria è andata alla “nostra” beniamina e atleta Margherita Magnani, che con un ottimo tempo di 32:41 ha staccato la giovane keniana Eunice Chebet (33:02) e la marocchina Hanane Janat (33:07).

magnani

Fantastica gestione di gara della Magnani, che controlla nella prima fase e non segue le africane nel loro ritmo forsennato, conserva le energie al meglio e nella fase finale recupera posizioni e macina metri fino a superare le atlete di testa finendo al primo posto.

In campo maschile, invece, vittoria per il ruandese Sylvain Rukundo che ha chiuso con l’ottimo tempo di 29:08, bruciando allo sprint il keniano Paul Sugut (29:11). Terzo posto per il ruandese Eric Sebahire (29:17).

Fiumicino_Best_Woman_2013_

 QUI I TEMPI UFFICIALI

 

 

Lascia un commento