Pubblicato il Lascia un commento

Maratona di Roma 2014

Domenica 23 Marzo 2014 alle ore 9:00 in via dei Fori Imperiali partirà la ventesima maratona di Roma, sponsorizzata da Acea, evento “IAAF ROAD RACE GOLD LABEL”, con arrivo previsto sempre in via dei Fori Imperiali.

Una delle gare più amate al mondo, ma sicuramente la più partecipata d’Italia con un numero di iscritti che potrebbe avvicinarsi alle 100.000 persone. Ben 17.000 gli atleti professionisti, con presenze da 102 paesi diversi. Questi si sfideranno nella distanza di 42Km, mentre saranno oltre 80.000 gli atleti amatori o semi professionisti che si sfideranno sul percorso di 5 Km denominato “RomaFun”.

Oramai certo il record di presenze (in precedenza fermo a 16.200 iscritti), record che sarà nazionale, in quanto mai prima è stato raggiunto un simile numero di partecipanti.

Indescrivibile il percorso che immergerà i partecipanti nel cuore di Roma e di sicuro farà vivere loro una moltitudine di emozioni.

Quest’anno massiccia sarà anche la presenza degli atleti disabili, con un numero di iscritti che si aggirerà sulle 110 unità divise in diverse categorie.

A questi atleti ed a tutti gli altri il nostro in bocca al lupo per una manifestazione che andrà oltre i semplici meriti sportivi e sicuramente si trasformerà in una grande festa cittadina.

Vi consigliamo la visita al Marathon Village (Palazzo dei Congressi dell’Eur – Piazza John F. Kennedy, 1), dove un’esposizione di 15.000 mq e 120 differenti stand inizieranno a viziare e coccolare i partecipanti e i curiosi.

Il Marathon Village è inoltre sede per l’iscrizione continua alla “RomaFun”, quindi affrettatevi.

Consigliabile anche la visita al sito ufficiale della manifestazione, dove è presente una sorta di conto alla rovescia per l’inizio dell’evento.

Il link è questo: http://www.maratonadiroma.it/

Qui invece il link alle classifiche 2013 delle categorie disabili: http://www.maratonadiroma.it/?p=notizie

Ricorderemo sicuramente la vittoria nella categoria Handbike del grande Alessandro Zanardi!

Un ulteriore grande abbraccio a tutti i partecipanti da parte della Sanitaria Polaris!

Ricordiamo sempre che presso la nostra sede è possibile effettuare l’esame baropodometrico computerizzato gratuito per prepararsi al meglio in vista di gare come questa, senza l’obbligo di acquisto di plantari o simili…

…vi aspettiamo.

Lascia un commento