Pubblicato il Lascia un commento

Arrivano le Special Olympics Italia, XXIV edizione dei Giochi Nazionali Invernali

download

Scendono in pista ad aprire in bellezza il 2014, i Giochi Nazionali Invernali, giunti alla XXIV edizione.
Dal 2 al 7 febbraio, il Sestriere è teatro di abilità sportive sulla neve per 350 Atleti Special Olympics che si cimentano nelle seguenti discipline: sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve e snowboarding.
Partecipare ai Giochi Nazionali invernali Special Olympics è un’esperienza entusiasmante per tutti. Accanto agli Atleti troviamo 250 coach, 400 volontari, 400 familiari, e tantissimi amici e sostenitori che fanno sentire il loro calore, nonostante le basse temperature!
Tutti gli Atleti Special Olympics possono provare l’esperienza dello sport sulla neve, misurandosi secondo un percorso di abilità progressivo nel tempo: dalla corsa con le racchette, allo sci nordico, all’alpino. Entusiasmante il “prova lo sport con il Floor Hockey integrato” che vede gareggiare squadre composte da Atleti con e senza disabilità intellettiva.

Piste di gara: Pista G.A. Agnelli Sestriere – Sci Alpino e Snowboard, Pista Olimpica Pragelato – Sci di Fondo, Pista di Atletica con battitura del manto nevoso – Corsa con le Racchette da Neve. 

Seguite l’evento su Facebook o sul Sito ufficiale

special_olympics_discipline_530x400

 

A tutti gli atleti partecipanti, agli operatori volontari, ai coach e ai familiari il nostro sentito in bocca al lupo affinchè la manifestazione sia un festa dello sport!

Lascia un commento